Per molte persone le vacanze sono un momento di divertimento, da dedicare allo sport, alla visita di una località amena, o alla prova di un’attività nuova e piacevole. Tra le mete perfette per questo tipo di vacanza ci sono i resort: piccoli angoli di paradiso, ideali per tutte le tasche e adatti a qualsiasi gusto.
Il resort centro benessere
Alcuni dei resort presenti lungo la penisola sono dedicati totalmente al benessere; vi si possono trovare piscine termali, angoli dedicati ai trattamenti per il corpo, massaggi di ogni tipo, alimentazione naturale. Questo tipo di resort è adatto a chi si vuole disintossicare dallo stress della vita quotidiana, in tutti i sensi. Molto spesso queste strutture propongono anche trattamenti dietologici, con un’alimentazione depurativa che permette di perdere peso e tornare in forma.
I resort dedicati allo sport
Il concetto di resort è abbastanza ampio e non comprende esclusivamente le strutture dedicate al benessere o al rilassamento. Alcuni resort, come ad esempio il resort in Toscana Guadalupe, propongono agli sopiti una miriade di interessanti attività, da svolgere quotidianamente. Presso questo resort è possibile imparare a giocare a golf, dedicarsi all’aquagym, andare in bicicletta lungo le antiche vie che percorrono la Toscana, o anche dedicarsi al trekking. Tutto questo e molto altro ancora si può fare presso i resort dedicati allo sport, alcuni dei quali si trovano in località molto belle, in montagna o vicino al mare.
Mangiare al resort
I migliori resort propongono anche una cucina d’eccezione, spesso preparata utilizzando i migliori prodotti del territorio. Si tratta infatti di strutture che operano come agriturismi, e che quindi offrono ai loro ospiti i prodotti della terra che provengono direttamente dai dintorni della struttura. La gastronomia italiana propone in questo senso tantissime ricette, a base di verdure fresche, di pasta fatta in casa e di altri prodotti del tutto naturali e genuini.
Il resort biologico
Negli ultimi anni molte strutture si sono attrezzate per proporre esclusivamente prodotti biologici, in tavola e non solo. Grazie ad una visione che tende a rispettare il territorio, sono sempre di più i coltivatori che producono i loro frutti senza utilizzare pesticidi chimici o prodotti che possono risultare nocivi per l’uomo e gli animali. Soggiornare in un resort che offre prodotti biologici permette di disintossicarsi totalmente dai veleni che si respirano quotidianamente in città, godendosi la pace e la tranquillità di splendidi paesaggi naturali. Al rientro in città oltre che essere totalmente rilassati ci si sarà anche purificati dalle tossine dannose.