Settembre è il mese della rinascita televisiva per eccellenza: i palinsesti, infatti, riprendono magicamente vita, regalandoci prime tv imperdibili, e anche molto attese. Vediamo, allora, cosa potremo gustare a partire dalle prossime settimane sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset.
Iniziamo proprio dalla Tv di Stato: Provaci ancora Prof 6, con protagonista Veronica Pivetti, tornerà proprio nel mese di settembre (per il momento si parla del giorno 10). In qusta nuova stagione, l’amatissima Prof.ssa Camilla farà i conti con diversi aspetti della sua vita privata.
Ma sulla Rai andranno in onda, per gli amanti delle serie-tv spagnole, le prime puntate di Grand Hotel: si tratta di una fiction che strizza l’occhio al celebre Velvet. Dal 7 settembre, invece, ritroveremo gli episodi de Il giovane Commissario Montalbano 2, con Stefano Riondino. Infine, occhi puntati anche sulla nuova serie con Claudia Pandolfi: a fine settembre dovremmo rivederla con la fiction intitolata “E’ arrivata la felicità”.
Le reti Mediaset, ovviamente, non stanno di certo a guardare: in attesa di rivedere sul piccolo teleschermo le conduttrici televisive più amate (ovvero Barbara D’Urso e Maria De Filippi), possiamo “consolarci” con le nuove puntate de L’Onore e il rispetto 4 con Gabriel Garko e Laura Torrisi. A questo proposito l’attesa sta per terminare, in quanto dovremmo assistere ad un doppio episodio il prossimo 1 e 4 settembre.
Spazio, poi, alla settima stagione di Squadra Antimafia con Marco Bocci. Quest’ultima dovrebbe debuttare lunedì 7 settembre su Canale 5. La domenica sera, invece, tornerà un’altra serie spagnola: Senza identità 2, dopo il grande successo della prima stagione, riuscirà a bissare gli stessi risultati?
Tra le novità inedite, invece, c’è la serie-tv “Non è stato mio figlio” con Gabriel Garko e Stefania Sandrelli. In questo caso, però, dovremo attendere almeno fino ad ottobre prima di vedere le prime puntate. Di sicuro, ci aspetta un autunno davvero ricco di appuntamenti televisivi imperdibili!