Organizzare una festa per i bambini non è affatto così semplice, ma seguendo un preciso programma, sarà possibile far divertire i più piccoli ed allo stesso tempo concedere qualche ora di relax ai più grandi, se tutto viene preparato nel migliore dei modi.
Si avvicina l’estate e pertanto, se è possibile, il primo consiglio da seguire è di organizzare una festa all’aperto, in modo che i bambini possano muoversi e correre. A tal riguardo uno spazio nel verde sarebbe l’ideale da scegliere.
Una volta decisa la location della festa, bisogna fare l’elenco delle cose da portare che non possono assolutamente mancare: tavolini pieghevoli (molto pratici), la tovaglia di plastica, i tovagliolini, i bicchieri ed i piattini.
Infine qualche busta per raccogliere il tutto una volta che la festa è finita. Per quanto riguarda il menu, sono da preferire dei piccoli panini, a cui aggiungere frutta fresca, acqua e succhi di frutta.
La preparazione dei panini può essere fatta a proprio gusto, anche se per le feste all’aperto è più comodo l’affettato ed il formaggio, sicuramente tra i prodotti più pratici.
Preparare a casa, se possibile, delle crostate di marmellata, di cui i bambini vanno ghiotti e che risultano molto comode da portare.
Importante è anche formulare in anticipo qualche gioco da fare, in modo da tenere i più piccoli impegnati, soprattutto se la festa è composta da bambini di differenti età.
Naturalmente all’aperto i giochi con la palla non possono mancare (ecco le migliore idee di feste per bambini Roma).
Per i più grandi potrebbe essere molto divertente, ad esempio, organizzare una caccia al tesoro, in modo da impegnarli e renderli più partecipi possibile ai giochi. Alla fine chiudere sempre con l’ultimo gioco: farsi aiutare dai bambini a ripulire tutto.