Usare lo smartphone per scattare le fotografie in qualsiasi luogo è davvero oggi una grande comodità.
Purtroppo non sempre le impostazioni presenti sulla fotocamera risultano essere quelle ottimali. Pertanto risulta molto utile fare ricorso ad applicazioni che consentono di modificare le foto adottando filtri o scegliendo tra molteplici effetti speciali.
Ecco di seguito quale sono le migliori app fotocamera per Android e iPhone (se vuoi approfondire visita questa interessante risorsa).
Iniziamo da una delle più utilizzate dagli utenti, la celebre LINE Camera, disponibile sia per Android che per iPhone. Grazie a questa app sarà possibile eseguire scatti già ottimizzati senza dover configurare praticamente nulla: ecco un primo grande vantaggio.
Si possono inoltre aggiungere cornici, timbri, colori e tantissimi altri effetti. Assolutamente da scaricare e provare.
Non ha bisogno di presentazioni nemmeno la famosa app Camera+. Grazie a questa applicazione è possibile effettuare modifiche alle foto, aggiungere numerosi filtri divertenti, regolare il timer, lo zoom e molto altro ancora.
A Better Camera è un’altra app gratuita per Android che può essere utilizzata per scattare le foto in modalità normale, Panorama, Sequenza ed autoscatto.
È una app che si mette in mostra per una interfaccia molto intuitiva e davvero semplice da usare, con numerosi effetti da scegliere per le proprie foto.
Camera Awesome è una delle app fotocamera che offre anche la possibilità di creare video, molto semplice da usare e con molteplici effetti di personalizzazione. Senza dubbio oggi una delle migliori.
Chiudiamo con l’app Camera FV-5 Lite, che permette di scegliere tra differenti funzioni speciali, come ad esempio il supporto per la lunga esposizione.
Ecco appena indicate alcune delle migliori app per fotocamera da scaricare su Android o sul vostro iPhone e migliorare così in modo rapido e semplice i vostri scatti.