Comprare i cerotti per i punti neri è facile, infatti sono in vendita ovunque, sono reperibili sia nei supermercati che nelle farmacie o nelle profumerie, appena questo prodotto è entrato in commercio, i punti vendita dove erano reperibili non erano molti; oggi si possono comperare in farmacia, in profumeria, nei centri commerciali, e in ogni tipo di negozio che vende generi misti. Le marche migliori si trovano generalmente nei negozi specializzati, o nelle farmacie, anche nelle para-farmacie, sull’argomento si trovano molte info in rete, come ad esempio in https://www.comedoni.com/cerotti/farmacia/
In effetti non è nemmeno esatto parlare di marche “migliori, i cerotti per i punti neri sono più o meno tutti efficaci, ovviamente in base ai propri gusti e vedute del problema si tende ad orientarsi su una marca specifica e ad acquistare poi sempre la stessa. I cerotti per i comedoni sono simili da marchio a marchio nell’uso, ovvero vanno applicati sulla pelle umida e lasciati in posa dai 10 ai 15 minuti. Vanno poi rimossi molto delicatamente, infatti viene consigliato di non strappare il cerotto in modo secco ma lento, in modo che i punti neri restino attaccati al medesimo.
Quindi possiamo affermare che non esiste un luogo preferenziale dove comperare i cerotti per eliminare i punti neri, le varie marche sono tutte distribuite in vari settori commerciali; primi fra tutti i centri commerciali e i supermercati; di solito vengono esposti nel banco dei prodotti per il bagno o per il make up, sono presenti nelle profumerie che espongono anche prodotti per la cura del viso, e nelle farmacie, nel banco dedicato ai prodotti di bellezza. Se troviamo il tipo di cerotto per comedoni che fa per noi e non siamo certi di ritrovare quella marca, una soluzione è fare un po di scorta, acquistandone più confezioni. Anche perché di solito una scatola non contiene mai più di una decina di cerotti.
Utilizzare i cerotti per i punti neri, se questi ci affliggono in modo pesante, deve diventare un’abitudine quotidiana, in questo modo è possibile dare una svolta definitiva al problema tanto antiestetico del quale si lamentano tutte le donne. Da ricordare che i cerotti vanno utilizzati seguendo attentamente le istruzioni, diversamente potrebbero non sortire effetti soddisfacenti. Il modo in cui vengono usati è importante per determinare se un cerotto per comedoni è di una marca efficace, diversamente non possiamo parlare di una marca “migliore” di un’altra.