Quando parliamo di Sud Italia ci salta subito alla mente una terra ricca di natura, storia e architettura: troviamo un luogo nell’ambito del quale la bellezza della vegetazione diventa un tutt’uno con il mare circostante, e dove le vie dei paesini limitrofi hanno un’aria talmente caratteristica che difficilmente potremmo riuscire a respirare altrove. Ravello, ad esempio, è uno dei punti nevralgici del meridione tanto è vero che numerosi itinerari turistici ne descrivono il centro come la terrazza più bella del mondo; prenotare un b&b Ravello può voler dire assicurarsi un soggiorno immerso nella natura più incontaminata ed un pernottamento da vivere a stretto contatto con un clima mite, piacevolissimo durante qualunque mese dell’anno.
In precisi momenti Ravello diventa sede di numerosi eventi culturali, come lo è ad esempio il Festival Internazionale di Musica che ha contribuito a rendere la cittadina come il centro d’eccezione musicale dell’intera Costiera Amalfitana. Al di là di eventi di questo tipo, questo piccolo gioiello campano è ben conscio del fascino che è in grado di rivestire durante il resto dell’anno: viuzze e piazze silenziose danno vita ad uno scenario unico, anche e soprattutto per merito di una conformazione talmente chic che fa di Ravello una delle città più belle del meridione.
Tutti questi elementi permettono ai turisti che si recano in visita a Ravello di poter contare su un’offerta alberghiera e su una possibilità ricettiva davvero ricca di opzioni. E’ fuor di dubbio, però, che b&b Ravello riscuotano un successo maggiore rispetto alle alternative che potremmo trovare in loco, se non altro perchè vantano le posizioni più suggestive della cittadina e poiché offrono dei servizi accessori capaci di rendere la villeggiatura ancor più magica del previsto.
Per non parlare poi del fatto che i b&b Ravello pullulano di quella familiarità tipicamente meridionale con cui chiunque, anche il carattere più freddo, avrebbe voglia di interfacciarsi giusto un po’!