Barcellona è una delle città più apprezzate dai turisti di tutto il mondo, tanto è vero che ogni anno sono davvero molte le persone che si recano in sua visita. Attualmente di hotel economici barcellona ce ne sono a volontà, se non altro perchè l’offerta alberghiera è andata adattandosi a quello che è un turismo in costante crescita. La capitale catalana è un vero esempio di esaltazione architettonica, è magnificenza artistica, è pulizia ed ordine generalizzato.
A partire dalla Sagrada Familia, un’incredibile basilica consacrata che si è resa famosa in tutta Europa per via della sua grandiosità estetica; ma anche Casa Batllò è un altro esempio di straordinario lavoro portato avanti dal genio creativo di Gaudì. La Pedrera è invece un’opera architettonica sempre lasciata in eredità da Guadì, mentre per godere di un relax vero e proprio vi consigliamo una tappa al Parc Guell che come intuibile non è altro che un’immensa distesa verde di grande fascino visivo.
Una tappa obbligatoria di Barcellona è il quartiere della Barceloneta: siamo dinanzi ad un quartiere di natura popolare che tempo addietro era presidio di pescatori e che oggi giorno è stato convertito a meta turistica. Tra viette interiori, anziani che prendono aria fuori di casa e alcuni locali tipici della zona verrete catapultati un po’ indietro col tempo! Famosissima è anche Las Ramblas, luogo ideale per dare libero sfogo alle proprie esigenze di vero turista: shopping, artisti di strada, bar, musei proliferano nel vero senso della parola. Vi inoltrerete così nel quartiere Gotico e visiterete la cattedrale di Barcellona in maniera del tutto tranquilla.
Insomma, Barcellona è quanto di meglio possiate scegliere per concedervi una vacanza davvero rilassante, divertente e che vi rimarrà impressa nel cuore! Dunque partite pure alla ricerca dei vostri hotel economici barcellona per non farvi trovare impreparati!